About Reset Industria


Reset Industria è…

Re.Se.T. è l'acronimo di Retrofit Service Torino
La parola Industria si riferisce alla nostra sfera di competenza
E alla vocazione quasi "genetica" della Città dell'Auto

RAMCENTER

Il gruppo societario Reset industria (a Responsabilità Limitata) nasce nel 2000 dalle ceneri di un’altra società operante nello stesso settore: la SE.FA. di Fiorenzo Audrito.

Fiorenzo, ex dipendente Rambaudi messosi in proprio qualche anno prima e già stimato nell’ambiente industriale delle piccole e medie imprese, sfrutta le sue ampie conoscenze nel settore e coglie l’occasione di riunire elementi di spicco (progettisti, programmatori, elettricisti e meccanici di grandi capacità) per avviare il progetto ben più ambizioso di divenire un fornitore di riferimento per le officine meccaniche di tutto il nord e centro Italia.

Il Team ha egregiamente svolto il compito, guadagnandosi negli anni la fiducia di imprenditori e industriali che hanno sempre trovato le giuste soluzioni tecniche grazie alla loro collaborazione con la ditta Reset.

Gli interventi più importanti hanno riguardato retrofit completi (meccanica ed elettronica) di macchinari obsoleti che hanno poi riconquistato livelli di performance adeguati al mercato. Altri interventi “minori” si sono limitati al cambio del controllo numerico, degli azionamenti o delle righe.

Tutto questo senza mai trascurare le manutenzioni per così dire “ordinarie” o la fornitura di ricambi, anche per macchine molto datate.

Nel 1997 la svolta: l’ideazione di un sistema modulare (System-G) in grado di automatizzare le macchine manuali in un breve lasso di tempo conferma le potenzialità della ditta Reset!

 

Gli sviluppi hanno superato le previsioni nel giro di pochi anni

torinomilanomadrid messico

…durante i quali i tecnici Reset sono stati avvistati non solo in italia, ma anche Spagna, Francia, Germania, Romania, le Americhe e finanche i Paesi Arabi.